Reverse Program

INVERTI IL PROCESSO DELLA CLASSICA DIETA

 

REVERSE PROGRAM: 

dimagrimento e più energia

con

LA DIETA PER L’ORMONE TIROIDEO Reverse T3

REVERSE LIFE : riequilibria il tuo Reverse T3,vivi senza più fastidi e libero dal peso a lungo termine.

INVERTI IL PROCESSO DELLA CLASSICA DIETA

Una classica dieta è come una classica cura: prescrivi la pillola e curi solo il primo sintomo per poco tempo.Ma la realtà è che se il tuo peso non funziona,se il tuo benessere non funziona,allora il tuo Reverse T3 non funziona.
CHE COS’E’ IL REVERSE T3?
Il Reverse T3 è un ormone tiroideo che viene prodotto da tutti e si chiama così perchè chimicamente ha una forma quasi speculare all’ormone T3 che rappresenta l’ormone tiroideo biologicamente attivo, il quale una volta entrato nelle cellule stimola i mitocondri a produrre energia per tutti i processi metabolici dell’organismo.
T3 e RT3 :UN DUELLO TRA DUE ORMONI SIMILI E ANTAGONISTI
Il Reverse T3, per la sua struttura simile al T3, è in grado di occupare gli stessi recettori cellulari del T3 non rendendoli più disponibili al T3 stesso e ciò impedisce a quest’ultimo di entrare nelle cellule impedendone il funzionamento e quindi rallentando il metabolismo.
Quindi il T3 nelle cellule è una fonte di energia e attiva il metabolismo,mentre il Reverse T3 è il freno al T3 e rallenta il metabolismo.
L’ANELLO MANCANTE: LO SCONOSCIUTO REVERSE T3 PUO’ ESSERE LA CAUSA DEI TUOI 
Se da tempo convivi con problemi di peso o soffri di insonnia o hai dolori muscolari costanti e non riesci a risolvere con nessun metodo che sia dietetico o fisioterapico o di medicina alternativa una serie di sintomi che il tuo cervello finisce di percepisce erroneamente come parte di te,allora è necessario valutare l’alterazione della produzione del tuo Reverse T3 come possibile causa di sintomatologie persistenti e stile di vita non correggibile con metodi aspecifici.
Se sei inconsapevole di avere un problema di disfunzione tiroidea perchè non compare nelle analisi del sangue, ma convivi con dei sintomi che alla fine concepisci come “normali”, devi iniziare un percorso che ti porta verso una soluzione specifica del problema legato all’aumento del tuo Reverse T3.

REVERSE PROGRAM : DIMAGRIMENTO,RINGIOVANIMENTO E PIU’ ENERGIA.

LA DIETA PER RIEQUILIBRARE IL REVERSE T3.

In condizioni normali l’ormone tiroideo T4 viene convertito principalmente in T3 e in minima parte in RT3.In condizioni di stress,dieta fortemente ipocalorica,digiuno prolungato,malattia,cortisolo alto,ecc.,il T4 viene principalmente convertito in RT3 che fa rallentare il metabolismo.Ciò crea sintomi da ipotiroidismo senza ipotiroidismo dimostrabile con gli esami di routine (cioè con livelli di TSH e di T4 normali), come : intolleranza al freddo,stanchezza,fatica ad alzarsi al mattino,dolori articolari,ritenzione idrica,caduta dei capelli,pallore ecc.ecc.

POSSIBILI FATTORI SCATENANTI L’AUMENTO DEL RT3

Ne elencherò solo alcuni :

Diete ipocaloriche

Diete privative squilibrate

Carenza di Ferro e di Selenio

Carenza di vitamine C,B12 e B6

Disturbi del sonno

Eccessivo esercizio fisico

Stress psico-fisico

Malattie,traumi,influenza

Abuso di alcool 

Abuso di farmaci

OBIETTIVO DEL REVERSE PROGRAM

Fare in modo di non incorrere negli errori che possono far aumentare il Reverse T3.

Tra i due duellanti (T3 e RT3) tifare per il T3 che per ciascuno di noi è energia pura e non tifare per l’aumento del Reverse T3 che per ciascuno di noi è un freno a mano.

ESAMI PER CONTROLLARE LA FUNZIONE TIROIDEA

Prescrizione  da parte del medico di tutti gli esami per monitorare la funzione tiroidea,tra cui  il Reverse T3 e poi un’attenta esplorazione di tutti i sintomi e segni clinici riconducibili a uno squilibrio tiroideo.

LA DIETA PER RIEQUILIBRARE LA FUNZIONE TIROIDEA

A chi si rivolge?

  1. alle persone affette da problemi di tiroide e che non si sentono comprese, perchè presentando vari sintomi di diversa tipologia come disturbi intestinali persistenti,disturbi del sonno,irritabilità,ritenzione idrica e cellulite ecc.,non riescono a risolverli con la sola terapia sostitutiva della tiroide e si convincono che non ci sia una soluzione ai loro problemi.
  2. alle persone affette da problemi di tiroide ma che non ne sono consapevoli,in quanto i sintomi sono deboli e quando fanno le analisi del sangue della tiroide gli esiti sono in ordine e si sentono dire dal medico che è tutto nella norma e che la tiroide funziona bene.

REVERSE LIFE : RIEQUILIBRIA IL TUO REVERSE T3,VIVI SENZA PIU’ FASTIDI E LIBERO DAL PESO A LUNGO TERMINE

Il tuo corpo è sempre nemico se non sai rispondere alle sue domande di fabbisogno e di riequilibrio dell’ormone RT3 giorno dopo giorno.

Seguendo e applicando lo stile di vita “Reverse Program” hai riequilibrato il tuo RT3,hai raggiunto un risultato ottimale di peso corporeo e ti sei liberato dei  fastidi con cui convivevi da tempo.

Ora  sei pronto al programma di mantenimento dei risultati raggiunti.